Benvenuti a casa

Il Maitó è un ristorante che nasce negli anni ’60, situato sul lungomare proprio nel cuore della Versilia. È stato fin dagli inizi un punto di ritrovo degli amanti di Forte dei Marmi e nel corso di più di sessant’anni ha mantenuto salde le sue caratteristiche di locale tipicamente versiliese ai bordi della spiaggia. Vi si respira un’atmosfera rilassante, accentuata dalla cucina semplice e genuina, legata a doppio nodo ai migliori prodotti della zona. In estate e nei giorni invernali più caldi, i tavoli del ristorante si spargono per il bagno omonimo e nella zona fronte mare, per poter gustare dalle ricette più tradizionali a quelle più ricercate direttamente sulla spiaggia. Il menu è principalmente a base di pesce, ma si possono assaporare appetitosi piatti di carne oppure pizze e focacce cotte nel forno a legna.

La Storia

Nato negli anni '60 da una capanna, il Maitó conquista in pochissimo tempo i palati di Forte dei Marmi con una ricetta così buona e semplice da diventare un mito: le Penne alla Maitó.

Il Locale

Con la sua sala che unisce sapientemente gli elementi del tipico ristorante versiliese a quelli di uno chalet di montagna, il Maitó è sempre pronto ad accogliere i suoi ospiti.

La cucina

Dalle moltissime specialità a base di pesce freschissimo a quelle di carne, fino a pizze e focacce cotte a legna: il menù del Maitó sa come soddisfare qualsiasi palato.

Work in Progress

This site is registered on wpml.org as a development site.